Smart Plastics 2024: il video è on air!
Maggio 15, 2024L’undicesima edizione di Smart Plastics 2024, tenutasi nella prestigiosa cornice del Museo Storico Alfa Romeo di Arese nei giorni 8-9 maggio, ha consolidato la sua posizione di evento di rilievo nel settore dei polimeri ad alte prestazioni, con un focus sull’innovazione ecosostenibile.
Un’edizione davvero speciale: altissima è stata la partecipazione di visitatori all’evento, con un pubblico di esperti profilati e decision maker che si sono alternati sulle due giornate di Smart Plastics.
GUARDA IL VIDEO DELLA XI EDIZIONE
Riunendo esperti da vari campi industriali, l’evento ha esplorato le ultime tendenze nei materiali innovativi e nelle loro applicazioni, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
I relatori hanno offerto una vasta gamma di prospettive, discutendo di temi emergenti e presentando case histories applicative nei più svariati settori industriali: dall’automotive all’aerospaziale, dal settore medicale all’elettrico/elettronico, dagli articoli sportivi all’arredamento, fino agli elettrodomestici e componenti tecnici.
Inoltre, sono state presentate innovazioni nei materiali, impianti e sistemi di produzione, enfatizzando la sinergia tra tecnologie avanzate e sostenibilità.
Tra i momenti salienti del convegno, particolare interesse ha suscitato la partecipazione di esperti e testimonial provenienti dal mondo accademico, dell’Industrial Design, della ricerca e delle principali aziende brand owner: Acerbis, Lavazza, Materias, MM Design, Vimar.
L’evento si è concluso con una tavola rotonda dedicata all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale e della digitalizzazione nel design, nella produzione e trasformazione dei tecnopolimeri, rappresentando un’opportunità per esplorare le nuove frontiere dell’innovazione nel settore.
SAVE THE DATE:
L’appuntamento con la XII edizione di Smart Plastics sarà il 7|8 Maggio 2025, presso il Museo Alfa Romeo Arese.